GRANDE! è un progetto nato dalla convinzione che l’economia non è affatto una materia noiosa, a cui solo i grandi – e pochi grandi – hanno interesse a dedicarsi. Al contrario, è ricca di spunti per la fantasia e profondamente collegata alla nostra vita reale, anche a quella di un bambino.

Non solo: l’economia è anche importante. Lo è per crescere da adulti autonomi e responsabili, per compiere le proprie scelte in modo consapevole, per orientarsi nel mondo e per guardare al proprio futuro. Per questo con GRANDE! abbiamo voluto accettare la sfida di rendere l’economia interessante per i bambini dai 6 agli 11 anni.

Forse più di quanto crediamo! Naturalmente in un modo tutto loro.

INIZIA IL QUIZ

BPER Banca ha pensato a una serie di prodotti per i più piccoli. Ecco quali!

Scopri di più

Sei un insegnante?

Vuoi ricevere il Kit Giunti
per le scuole?

Richiedi il kit educativo
“La Valle di Parsimonia”

Per l’anno accademico 2016/2017 GRANDE! arriva nelle scuole! Parte infatti la prima edizione della campagna educativa “La Valle di Parsimonia. Gioca con l’economia”. Rivolta alle classi III, IV e V delle scuole primarie della regioni Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria, Marche, Veneto, Puglia, Lombardia, Basilicata, Emilia Romagna, Sicilia.

Se sei un’insegnante e insegni nelle zone indicate, puoi richiedere online il kit educativo che realizziamo insieme a GIUNTI Editore.

La tua classe avrà a disposizione:
· Un gioco da tavolo per scoprire divertendosi tutti i segreti dell’economia.
· Una guida per te insegnante con consigli e materiali didattici.
· La possibilità di partecipare a un concorso a premi per la classe.

RICHIEDI IL KIT