Uno splendido ritratto
Scopri l'economia con le opere d'arte

Un dollaro
1988

Cosa c'entra l'arte con l'economia?
Dell'arte non esiste una definizione precisa, l'idea stessa di cosa sia cambia col tempo, e ognuno può vederla come preferisce.
Di sicuro c'è che il fare arte ha accompagnato gli umani fin dall'inizio, così come ha fatto l'economia.
La campagna scuola
Pensata per le classi III, IV e V della scuola primaria, la campagna scuola ha l'obiettivo di avvicinare i più piccoli ai concetti economici, attraverso l'arte e i laboratori espressivi.
Imparando ad osservare e leggere le opere d'arte del passato e del presente, i bambini e le bambine acquisiranno con facilità e divertimento nozioni finanziarie ed economiche!

Autoritratto con cavalletto
1954-1955


Una galleria di classe
Il grande concorso
Un concorso all'insegna della creatività, in cui gli alunni potranno cimentarsi con alcune tecniche espressive tipiche dei movimenti artistici, creando, insieme ai compagni e alle compagne, una vera e propria galleria d'arte con opere raffiguranti tematiche economico-finanziarie!



per un'impresa
innovativa che
abbia grandi
potenzialità di
mercato.
Una fabbrica di
gelati caldi!
Così la gente se
li mangia anche
d'inverno!
Genialata!
Accessibile a tutti!
Ogni opera d'arte raffigurata all'interno del libro per bambini del kit educativo, è accompagnata da specifici QRcode, per accedere a tracce audio appositamente pensate per una didattica inclusiva rivolta agli alunni che presentano disabilità visive.

Video pillole di economia
Cos'è il mercato? Cosa fa una banca? Cosa significa debito pubblico? Scopriamone di più sull'affascinante mondo dell'economia, attraverso la visione di questi video!