Segni_Mantova_desk segni_mantova_mobile

SEGNI New Generations Festival

A Mantova dal 27 ottobre al 4 novembre 2018

25 ottobre 2018

di Redazione

Una città d’arte, patrimonio Unesco, Mantova, ospita da ormai tredici anni SEGNI New Generations Festival, un grande evento internazionale che trasforma i suoi luoghi storico-artisti in teatri e porta gli spettacoli anche nelle piazze e nelle vie del centro storico. Un’esperienza unica da condividere con la famiglia, gli amici e la scuola. SEGNI 2018 invita bambini e genitori ad allenare e ampliare la propria capacità di sguardo. Più di 300 eventi in 9 giorni per volare insieme verso il bello, scoprire il grande spettacolo della natura e per volteggiare fra le nuvole, dove si nascondono sognatori e visionari. Un’edizione green in cui il bosco è protagonista di tanti spettacoli – come le due versioni di Pollicino di Teatro del Piccione ed Eco di Fondo oppure Zanna Bianca di Compagnia INTI – così come i piccoli abitanti dell’ecosistema in Terrarium di Fondazione Teatro Ragazzi Onlus. Un bosco urbano respira nel cuore del centro storico grazie a un suggestivo allestimento con alberi alti due metri e si anima di attività gratuite, di musica e di storie con i libri di un caffè letterario per bambini all’aperto.

Più di 300 eventi in 9 giorni per volare insieme verso il bello, scoprire il grande spettacolo della natura e per volteggiare fra le nuvole

Segni_Mantova_post

In questa avventura, accanto a SEGNI, c’è anche BPER Banca, che sostiene l’evento e il Concorso legato all’animale totem, quest’anno l’aquila che disegnata da Licia Colò – ospite anche di un evento al Teatro Bibiena domenica 4 novembre – viene reinventata dalla creatività di piccoli e grandi spettatori dell’evento. Tutti possono creare un’opera che raffiguri o racconti questo animale maestoso, regina dei cieli, che sorvola boschi e valli, esplorando le vette. In palio l’ingresso gratuito a SEGNI 2019 e un soggiorno a Mantova offerto da BPER banca, che premia la famiglia in grado di concretizzare un’idea in opera d’arte e promuoverla sui social, raccontando l’esperienza del tempo condiviso insieme che arricchisce e stimola il dialogo adulto – bambino.

Info su segnidinfanzia.org – programma completo sulla App gratuita FESTIVAL SEGNI

 

Ti è piaciuto l’articolo? Allora condividilo sui tuoi canali social.

In palio l’ingresso gratuito a SEGNI 2019 e un soggiorno a Mantova offerto da BPER banca

Redazione